L'attenzione di Dedica per il mondo della scuola continua anche d'estate.
L’Associazione Culturale Thesis propone un ciclo di letture animate mirate ad avvicinare i più piccoli al mondo narrativo e ai libri, come momento formativo e di crescita culturale.
Animali straordinari, foreste incantate, alberi parlanti, luoghi esotici, personaggi fantastici, sono i protagonisti della proposta di Thesis destinata ai bambini di tutte le età e, perché no, anche agli adulti nell’ambito delle iniziative estive a Pordenone e a Cordenons. Questo progetto, realizzato in collaborazione con le Biblioteche Civiche di Pordenone e Cordenons, presenta un ciclo di letture animate con l’intento di far avvicinare i più piccoli al mondo narrativo e ai libri come momento formativo di crescita culturale e di socialità. “Ogni biblioteca è un’avventura”, attraverso la voce degli attori di Ortoteatro, darà vita ai personaggi di una serie di storie, diverse per ogni appuntamento, con l’intento di disegnare un percorso avventuroso e divertente in più tappe.
In questa 4ª edizione, a seguito della pandemia di Covid-19, le location tradizionali delle sedi delle biblioteche di quartiere vengono sostituite con i parchi e/o spazi limitrofi alle biblioteche stesse, con rinvio in caso di pioggia.
Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero, senza posti assegnati: è consigliabile portare un plaid per il prato.
Dovranno essere rispettate le misure di prevenzione anti Covid19, tra cui:
- accedere in modo ordinato evitando assembramenti di persone
- rispettare il distanziamento sociale di almeno 1 metro tra non congiunti
- uso della mascherina - sopra ai 6 anni - in spazi chiusi.
Per informazioni:
Thesis Associazione Culturale
tel. 366 9505094
info@thesis-pn.it
www.thesis-pn.it
Biblioteca Civica di Pordenone
tel. 0434 392970
biblioteca@comune.pordenone.it