Thesis vi invita Martedì 11 febbraio 2020, alle ore 20.45 nella Sala Conferenze "Teresina Degan" della Biblioteca Civica di Pordenone all'incontro con Lorenza Stroppa che, per DEDICA INCONTRA, presenterà il suo nuovo libro "Da qualche parte starò fermo ad aspettare te". L'ingresso è libero.

Attraverso le voci alternate di Diego e Gulia, i due protagonisti del romanzo, Lorenza Stroppa conduce il lettore nei vicoli e nei canali di una Venezia affascinante e luminosa, lontana dagli abituali cliché turistici e delinea un'intrigante mappa dove luoghi e sentimenti hanno modo di incrociarsi: riusciranno parole e colori a trovare il linguaggio dell'amore?

Conversazione con l'autrice condotta da Valentina Viviani

Letture di CARLA MANZON.

 

LORENZA STROPPA

È nata a Pordenone dove vive assieme alla famiglia. Ha tradotto libri dal francese e dall'inglese e collaborato con diversi quotidiani e riviste.
Tiene corsi di scrittura per i ragazzi ed è docente al Master in Editoria dell'Università Cattolica di Milano. Dal 2003 lavora come editor per la casa editrice Ediciclo. Con lo pseudonimo di Bianca Leoni Capello, ha pubblicato, insieme con Flavia Pecorari la trilogia urban fantasy, Dark Heaven (Sperling & Hupfer, 2012-2014), successivamente La città portata dalle acque (BEE, 2017) e Da qualche parte starò fermo ad aspettare te (Mondadori, 2020).

 

VALENTINA VIVIANI

Giornalista professionista, redattrice del settimanale Il Friuli, collabora con il telegiornale e le trasmissioni di approfondimento e informazione dell'emittente televisiva Telefriuli e occasionalmente con l'emittente radiofonica Radio Onde Furlane.

 

Lorenza Stroppa