Thesis è lieta di invitarvi al Convegno-spettacolo:

Shakespeare, la mediazione e la gestione del conflitto
I segreti della procedura di mediazione civile e le tecniche di negoziazione

Mediazione 18-10-19 

E se i Capuleti e i Montecchi avessero potuto avvalersi dello strumento della mediazione civile, "Romeo e Giulietta" avrebbe avuto un finale diverso?

Due attrici condurranno il pubblico attraverso gli snodi narrativi dell’opera shakespeariana grazie a divertenti momenti di affabulazione, lettura interpretata di brani testuali e aperta interazione con il pubblico.
Arrivati al punto della storia in cui i giovani innamorati si sposano segretamente, l'azione si interromperà e, grazie alla presenza sul palco di un Mediatore Professionista, si avvierà una procedura di mediazione civile con le madri Capuleti e Montecchi, per provare a risolvere l’atavico conflitto tra le due famiglie.
Al termine del percorso, sarà il pubblico a decretare se la mediazione è andata a buon fine o è fallita. Gli stessi spettatori decideranno il finale della storia, confermando o cambiando la tragica trama in cui Romeo e Giulietta sono stati imprigionati per 500 anni.

Un convegno-spettacolo rivolto a tutti, che propone un dialogo avvincente tra teatro e mediazione per scoprire le caratteristiche della mediazione civile e alcune tecniche di negoziazione utili anche nella vita di tutti i giorni.


L’ingresso è libero fino ad esaurimento sala: consigliamo di comunicarci la presenza per poter usufruire della prenotazione del posto.

Info e prenotazioni:
THESIS Associazione Culturale
tel. 0434 26236
info@thesis-pn.it
www.thesis-pn.it